Prodotti con attivi naturali di qualità per la cura della persona

OLIO ESSENZIALE DI MANUKA

Marca
Filigrana

L’olio essenziale di Manuka (autentico prodotto proveniente dalla Nuova Zelanda) è considerato da secoli dalle popolazioni indigene un potentissimo alleato per difendersi da patogeni di varia natura (virus, batteri, funghi, etc……)

La sua efficacia è oggetto di interessanti ricerche scientifiche dedicate e alcuni dati incoraggianti sono già stati pubblicati su riviste autorevoli. In particolare, sembra che quest’olio abbia una straordinaria efficacia germicida, ad ampio spettro (virus, batteri e funghi). Risulta in oltre più potente di Tea Tree nei confronti di Stafilococchi e Streptococchi. Il ridotto contenuto di cineolo lo rende un olio molto ben tollerato. Raccomandabile come coadiuvante in caso di herpes, acne, eczemi, irritazioni pruriginose, forfora, infiammazioni di varia natura e per le più comuni affezioni dell’apparato genitale femminile (da utilizzare diluito alla giusta concentrazione in opportuno olio vegetale o altro veicolo) OPHERA lo consiglia anche come additivo ai detergenti domestici (per superfici e per indumenti) per abbattere la contaminazione ambientale da muffe e batteri.  

Olio essenziale autentico e prezioso importato dalla Nuova Zelanda. La principale forza di quest'olio è che risulta sia efficace che tollerabile, connubio raro e prezioso nel panorama degli oli essenziali.

Se ne consiglia l'uso previa diluizione al 2% circa in olio vegetale o altro veicolo base (crema/detergente/sapone liquido).

I costituenti dell'olio di Manuka  sono altamente ossigenati.  [per i clienti più curiosi e/o esperti, riportiamo di seguito i riferimenti  tecnici della sua composizione analizzata da ricercatori impiegati in ricerce scientifiche dedicate:  Nell'olio di Manuka sono contenuti: terpeni, idrocarburi, alfa-pinene, eudesmene ed aromadendrene, occasionalmente citronellale, citronellolo, citrale, geraniolo, cineolo, leptospermone, acidi cinnamici ed altri. (Gardner 1924b, 1925; Short 1926). Un componente inusuale è il Leptospermone: è stato dimostrato da Briggs, Penfold e Short nel 1938 e da Briggs, Hassell e Short nel 1945 come i suoi costituenti, strettamente correlati con un ben conosciuto antielmintico, abbiano le stesse notevoli proprietà antiparassitarie. E' anche connesso con i valoni e con le loro notevoli proprietà insetticide e repellenti dei parassiti fitofagi, già dimostrate da Kilgore, Ford e Wolfe nel 1942.]

Altri prodotti della stessa categoria

Ophera

  • Ophera Srl
  • p.iva 03372380364
  • Iscritta al registro delle imprese di Modena. n° iscrizione MO-381970
  • Capitale versato (esistente all'ultimo bilancio): € 10.000

Contattaci

  • Via Resistenza, 3
  • 41011
  • Campogalliano
  • MO
  • Italia